Scolpiamo i tuoi spazi
come un'opera d'arte

Vetrocom nasce come frutto di una lunga esperienza nel campo dell’architettura del vetro. L’azienda, specializzata nella realizzazione di opere su misura, e’ in grado di eseguire qualsiasi commessa le venga affidata e, per questo motivo, ha trovato il suo punto di forza nella stretta collaborazione con architetti, arredatori e interior designers

CHI SIAMO

Estetica
funzionalità
innovazione

Particolare orgoglio e’ quello derivante dalla messa in opera di significativi contracts per alberghi, musei, catene di negozi, centri benessere, estetici, showroom e locali pubblici. Allo stesso tempo, e’ in grado di supportare le esigenze del cliente privato, creando quel necessario rapporto di fiducia e collaborazione che precorre la scelta dell’opera ideale per la propria abitazione. La creazione dell’opera, affidata ad un team scrupoloso e competente, viene curata nei minimi dettagli, a partire dall’elaborazione del disegno e della scelta della tecnica vetraria e dell’architettura adatte. In questi tempi di opere seriali e standardizzate, pare opportuno reintrodurre i canoni qualitativi tipici dell’artigianato, la cui eccezionale storia risale alle nostre origini. In base a questo, massima competenza, assoluta qualità e profonda passione sono il motore dell’attività aziendale. L’obiettivo e’ quello della totale soddisfazione del cliente. Un’azienda responsabile nelle parole e nelle azioni riconosciuta come tale dai nostri clienti, dai nostri concorrenti, dal nostro personale, che ha il compito di perseguire il miglioramento continuo e dai nostri fornitori, considerati come partner integrati.

Raffinare e amplificare lo spazio
attraverso il riflesso

Elemento caratterizzante nelle nostre architetture è il vetro che ha sempre avuto come caratteristica la fragilità e pericolosità in caso di rottura. Questi inconvenienti vengono da noi annullati, i nostri vetri vengono induriti con il processo di tempera, aumentando così la resistenza agli urti, allo shock termico e ai carichi. In caso di rottura, il vetro temperato si frantuma in minuti frammenti, pari a circa lo spessore della lastra, considerati dalle norme di sicurezza inoffensivi alle persone. Queste caratteristiche di alta resistenza. meccanica, superiore di 5-6 volte quella del vetro normale, permettono l’impiego del vetro come elemento strutturale in tutti quei casi dove necessita il massimo della trasparenza e luminosità, riducendo al minimo l’utilizzo di strutture di sostegno. Il vetro, quindi, è per noi elemento strutturale che definisce gli ambienti rendendoli individuali senza separarli, lasciando libera la luce di diventare superficie e di raffinare e amplificare lo spazio attraverso il riflesso. La vetrocom coniuga estetica, funzionalità ed innovazione nel pieno rispetto della sicurezza. Realizza opere di una straordinaria eleganza, sobrietà e di una particolare tecnologia di assemblaggio con sofisticati elementi di raccordo in acciaio inox satinato o lucido, opere architettoniche che vogliono esaltare gli spazi creando il punto d’incontro tra versatilità, praticità ed estetica.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.